Loading...

Come cambiare la propria voce

Metodi per cambiare il tono di voceIl suono della nostra voce dipende essenzialmente dalla tensione delle corde vocali e dalla tonicità muscolare degli organi articolatori.

Cambiare la propria voce non è impossibile, anzi. Può essere divertente farlo magari per fare uno scherzo ad un amico o più semplicemente per imitare qualcuno.

Esistono diversi modi per cambiare la propria voce. Vediamo insieme quali sono.

1. Respirare l’elio

Il primo modo per cambiare la propria voce è respirare l’elio. Si tratta di un gas nobile non affatto pericoloso da respirare, con una densità minore rispetto a quella dell’aria.

L’elio, inoltre, ha una velocità del suono maggiore di quella dell’aria (che è di 891,2 m/s). Ecco perchè quando il suono passa dall’elio nell’aria, la nostra voce diventa più acuta.

2. Esercizi vocali

Il secondo metodo che ci viene in mente è quello di praticare degli esercizi vocali in grado di tenere allenate le corde vocali. Questi esercizi vi garantiranno un corretto funzionamento del diaframma e stabiliranno un’armonia su tutta la parte muscolo-scheletrico del vostro corpo.

Chiedete consiglio ad una persona esperta oppure cercate di capire voi stessi attraverso qualche ricerca su Internet quali esercizi vocali siano più adatti al vostro caso. Vedrete che in questo modo cambiare la voce vi risulterà naturale.

3. Scaricare delle applicazioni

Per cambiare la voce potete anche scaricare qualche applicazione. Basterebbe fare una rapida ricerca sul web per rendersi conto che esistono tantissimi software in grado di farci cambiare il tono della nostra voce. Per non rischiare di scaricare qualche applicazione fasulla e dannosa per il pc, abbiamo deciso di suggerirvene alcune facili da utilizzare ed assolutamente gratuite.

  • Clownfish. Questo software è semplicissimo da utilizzare ed è gratis. L’unica “pecca” di Clownfish è quella di essere in lingua inglese, ma non solo. Per utilizzare questo software dovrete avere installato sul vostro pc il programma Skype.
  • Skype Voice Changer. Questo software è in linea di massima uguale al precedente. Utile per cambiare in maniera perfetta la voce su Skype.
  • Morph VOX Jr. Questo software, invece, risulta essere il più completo sotto tutti i punti di vista. La cosa fondamentale è che non deve essere per forza utilizzato per cambiare la voce su Skype, ma anche su qualsiasi altra chat o videochat. Non preoccupatevi se non siete degli esperti della tecnologia: quest’applicazione comprende anche un’esaustiva guida che vi spiegherà passo dopo passo cosa e come fare per camuffare la voce.
  • Funny VoiceQuest’ultima applicazione oltre ad essere semplice da utilizzare, non necessita di alcuna installazione. Per cui, dovrete semplicemente impostare il timbro della vostra voce e regolare il volume. Utile soprattutto se l’intenzione è quella di fare dei divertentissimi scherzi telefonici. Assolutamente da provare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons