Loading...

Come cambiare il proprio Indirizzo IP

come cambiare ipSe vuoi scaricare qualcosa, potrebbe essere necessario cambiare l’indirizzo IP. Ecco come si fa.

Procedura manuale

Se vuoi agire manualmente, dovrai scollegare il tuo modem per accedere a Internet. Dovrai ricollegare il modem cinque minuti dopo averlo staccato. In questo modo, dovrebbe esserti stato assegnato un nuovo indirizzo IP. Se non dovesse funzionare, stacca il modem e attendi otto ore prima di ricollegarti.

Ti consigliamo di fare questa operazione di notte, oppure quando sai di non dover usare Internet per un certo periodo di tempo.

In alternativa, puoi lavorare sui dispositivi di rete. Assicurati che il modem sia collegato solo al computer che vuoi usare. Non utilizzare la rete Wi-Fi, ma direttamente il cavo LAN. Avvia prima il modem e attendi un minuto prima di accendere il PC. A questo punto, si avvierà da sola la procedura per l’installazione del modem.

Quando la procedura sarà completata, spegni di nuovo il PC e collega il cavo LAN alla porta WAN del router (le sigle dovrebbero essere indicate direttamente sul tuo PC e sul tuo modem, quindi non ti puoi sbagliare).

Procedura online

Se non vuoi armeggiare con il modem per cambiare indirizzo IP, ci sono programmi da scaricare e siti che ti possono far cambiare l’indirizzo gratis e per il tempo che ti serve. Un esempio è Hide My Ass: si tratta di un sito che ti permette di modificare il tuo indirizzo IP solo per visitare il sito che ti serve.

Se hai subìto un ban o vuoi scaricare qualcosa, copia e incolla il sito che vuoi visitare sulla barra di Hide My Ass e clicca sul bottone accanto. Navigherai con l’indirizzo IP cambiato.

In alternativa, puoi scaricare programmi gratis che, una volta installati, ti assegnano un indirizzo IP estero. Online ce ne sono tantissimi e la procedura è la stessa: cerchi il programma, completi l’installazione, esegui il programma e sei pronto a navigare in incognito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons