Loading...

Come bloccare la Fame Nervosa in modo efficace

come bloccare la fame nervosaLa fame nervosa è una risposta dell’organismo alle situazioni di stress che affrontiamo tutti i giorni. Peccato, però, che non eviti i chili di troppo. Ecco, allora, qualche suggerimento utile per combattere la fame nervosa!

Consigli utili

La fame nervosa ha sempre una motivazione psicologica. Hai due modi per combatterla:

  1. Capire perché ti ingozzi;
  2. Utilizzare delle tisane o mangiare cibi sani.

Il primo passo è certamente il più importante: se sai la causa del tuo stress, puoi risolvere il problema alla radice. Ti accorgerai, così, di avere meno fame rispetto al periodo di iperlavoro. Se non puoi fare nulla contro la causa del tuo stress, valuta la possibilità di utilizzare delle tisane rilassanti.

Puoi utilizzare erbe come:

  • Il tiglio, la melissa, la passiflora: si tratta di piante che hanno proprietà rilassanti;
  • La cellulosa e la gomma guar: sono usate negli integratori e servono a ridurre il senso di fame.

In commercio, esistono tantissime varietà di piante utili, ma anche un cambiamento nello stile di vita può essere un’ottima soluzione per risolvere il problema. Valuta la possibilità di prenderti una pausa dal lavoro. Se stai da poco seguendo un regime alimentare diverso dal solito, o magari hai iniziato una dieta, puoi solo resistere: la fame nervosa è il primo sintomo che l’organismo ti dà per dirti che si sta abituando al nuovo regime alimentare.

La fame nervosa è molto diffusa, sia nei bambini, sia negli adulti: se tuo figlio soffre di fame nervosa, valuta la possibilità di ridurre i suoi impegni dopo la scuola. Un bambino stressato può andare incontro a gravi patologie, ben più preoccupanti della fame nervosa!

Quando hai fame

Quando hai fame, scegli un frutto di stagione: in questo modo, anche se mangi, non dovresti ingrassare più di tanto. Una mela al giorno leva il medico di torno, ma se diventano dieci, anche quelle ti faranno ingrassare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons