Loading...

Come bloccare i siti Hard sul computer

come bloccare i siti hardPer bloccare l’accesso ai siti hard sul tuo computer, ti lasciamo dei consigli pratici da seguire.

Come si fa

Per evitare l’accesso ai minori e bloccare i siti hard sul computer si possono usare direttamente le estensioni presenti sui browser. Basta andare alla sezione “Estensioni”, dove si trovano le impostazioni, per trovare la soluzione al tuo problema. Ecco come fare per i browser più comuni.

Per Google Chrome

Per bloccare i siti hard su Google Chrome, dovrai andare nelle Impostazioni. Si trovano cliccando sul bottone a tre linee orizzontali in alto a destra. A questo punto, clicca su Estensioni e sul link in fondo alla pagina che troverai a fondo pagina “Prova altre estensioni”. Si aprirà una seconda pagina, con un pannello di ricerca. Dovrai cercare “BlockSi”: sarà il primo dei risultati ottenuti. Clicca su “Aggiungi”. A questo punto, l’estensione ti darà la procedura guidata per eliminare i siti Hard dal tuo PC.

Per Firefox

Per Firefox, l’estensione da cercare nel Mozilla Add-ons è Anti Porno Pro. Cercalo direttamente nello store di Mozilla Add-ons e installalo dal bottone che troverai accanto al nome. Le impostazioni sono già in gran parte automatiche, quindi non avrai problemi a bloccare i siti hard sul computer.

Per Internet Explorer

Internet Explorer non ha estensioni che si possono usare per bloccare i siti hard dal computer. In ogni caso, c’è un’impostazione già installata nel programma che ci permette di eliminare i siti pericolosi dalla visualizzazione. Per eliminare i siti hard, devi andare sul bottone a ingranaggio presente su Internet Explorer e poi cliccare uno dopo l’altro le opzioni:

Opzioni Internet —> Contenuto —> Contenuto Verificato —> Impostazioni.

Troverai una pagina che si chiama “Siti approvati”. Dovrai inserire i link dei siti che vuoi evitare e scegliere prima “Mai”, poi “Applica”. A questo punto, ti verrà chiesto di inserire una password e non sarà più possibile vedere i siti hard sul tuo computer.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons