Loading...

Come aprire un conto PayPal senza problemi

Come aprire un conto PayPalPayPal è una società che offre servizi di trasferimento di denaro attraverso Internet.

Il sistema permette di inviare e ricevere pagamenti in modo veloce e soprattutto sicuro.

PayPal, la società

PayPal è una società di diritto estero, precisamente di Lussemburgo, controllata dal 2002 anche da eBay.

L’idea vincente di questo sistema di pagamento è che consente transazioni utilizzando solo l’indirizzo di posta elettronica dell’utente.

In questo modo non si condividono con terzi dati sensibili come numeri di carte di credito o di conti correnti.

Con PayPal è possibile eseguire transazioni commerciali in tutto il mondo grazie all’opzione automatica di cambio di valuta.

Come aprire un conto PayPal

Possono usufruire dei servizi offerti dal sistema sia i privati sia le aziende. La procedura per aprire un con PayPal è semplice e intuitivo.

Si accede sul sito paypal.com e si va a cliccare nella sezione Registrati che si trova in alto a destra. Qui è chiesto di scegliere la lingua e il tipo di account. Ci sono due possibilità: privato o business per i possessori di Partita Iva.

Nel primo caso, si va nella sezione Privati e cliccando su Inizia Ora, si apre una schermata dove di devono inserire i dati personali necessari ad aprire il conto. Qui s’includono anche l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per tutte le operazioni che si andranno a fare e una password sicura.

Finita questa operazione, si clicca su Accetta e crea conto. Nel passaggio successivo s’inserisce un codice di sicurezza. Finita la procedura, PayPal invia al nuovo utente una mail di conferma. Una volta convalidata si può accedere al pannello di controllo utilizzando il nome utente e la password prescelti.

I costi di Paypal

Commissioni Vendite

Gli account privati devono pagare commissioni che variano secondo il volume di vendite. Si applicano tariffe per la ricezione dei pagamenti dall’1,8% al 3,4% sul totale delle vendite e, in più, 0,35 euro per ogni transazione.

Commissioni Acquisti

Per gli acquisti su territorio nazionale, invece, non sono previste commissioni.

Trasferimenti di denaro

Le commissioni sono previste anche per i trasferimenti di denaro da PayPal sul proprio conto corrente o su una carta collegata.

Invio di denaro

Inviare denaro in Italia è gratuito se si usa il conto PayPal. E’ pagamento se s’invia denaro tramite una carta collegata al conto PayPal: 3,4% + 0,35€ per transazione.

Al sistema PayPal può essere collegato un conto corrente bancario, una carta di credito Visa, Visa Electron, MasterCard e anche alcune carte di credito prepagate come la PostePay.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons