Loading...

Come aprire il cocco in due parti uguali

Metodi per aprire la noce di coccoVi siete mai chiesti come aprire una noce di cocco in due parti uguali? Arrangiamoci.it vi darà la risposta a questa ricorrente domanda.

Innanzitutto  è importante svuotare la noce di cocco. Il frutto possiede tre piccole cavità, vi basterà perforarne una. Potete servirvi di un semplice cacciavite o di un potente trapano.

Fatto ciò, vi proponiamo 3 facili metodi per aprire il cocco in due parti uguali.

Metodo preistorico

Questo metodo consiste semplicemente nel prendere la vostra noce di cocco e sbatterla più volte contro una superficie ruvida e spigolosa. Vedrete che prima o poi la noce di cocco si arrenderà alla vostra virilità.

Metodo del fornetto

Le basse e le alte temperature hanno la capacità di far staccare il guscio dalla polpa. Potete mettere la vostra noce di cocco nel forno impostato a circa 100°, oppure scegliere di metterla nel congelatore. In entrambi i casi, dopo un quarto d’ora il cocco sarà pronto per essere martellato.

Attenzione, però. Non usate assolutamente forni a microonde, perché rischierete di far scoppiare tutto, rompere l’elettrodomestico e farvi male.

Ora tracciate una linea con un gessetto intorno al frutto e picchiettate con un martello il cocco. Seguite la direzione tracciata. Se siete sprovvisti di gessetto, potete crearvi una linea immaginaria.

Metodo del sacchetto per alimenti

Il metodo del sacchetto per alimenti rappresenta il metodo più adatto se vi trovate in casa con le vostre mogli, fidanzate o compagne. Il sacchetto sarà utile per non sporcare, evitando la classica ramanzina di vostra moglie!

Anche in questo caso, occorre tracciare una linea lungo il diametro del cocco. Fatto ciò mettete il frutto in un sacchetto per alimenti e iniziare a picchiettarlo con un martello, sempre seguendo il diametro. Così facendo, il guscio s’indebolirà ed il cocco si aprirà in due parti uguali.

Ricordatevi di martellare il cocco lungo tutto il suo diametro.

Seguendo questi piccoli consigli, potrete gustarvi al meglio la vostra amata noce di cocco!

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons