polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come aprire i file RAR su Windows, Mac e Linux

come aprire un file rarSe ti è stato appena inviato un file RAR di archivio e non sai come aprirlo, qui ti diamo tutte le indicazioni utili per farcela!

Come aprire i file RAR su…

Windows

Per Windows, se ti manca il programma specifico, puoi utilizzare il programma gratis 7-Zip. Per averlo, devi andare al sito ufficiale. Troverai una serie di file nella pagina di Download: dovrai scegliere se vuoi la versione a 32 bit o a 64 bit. Se non sai quale scegliere, vai al Desktop, clicca il tasto destro e vai su Proprietà: sarà il computer stesso a dirti se 32 o 64 bit. Una volta scaricato, apri il file EXE e segui la procedura guidata. Infine, clicca due volte sul file RAR da scaricare. Vedrai tutti i file inseriti nell’archivio RAR. Seleziona quello che ti serve e usa Estrai, per passare i file sul Desktop di Windows.

Mac

Se vuoi aprire il file RAR sul Mac, dovrai usare il programma The Unarchiver. Trovare, installare e usare questo programma gratis è veramente facile: vai sull’App Store, cerca il programma e installalo tramite il bottone “Installa”. Aspetta un brevissimo caricamento e, al termine, chiudi Internet e clicca due volte sul file RAR che volevi aprire. Dato che hai installato questo programma, tutti i file presenti nell’archivio passeranno direttamente sul Desktop, senza farti perdere altro tempo.

Linux

Se usi Linux (Ubuntu), sappi che ci sono un paio di soluzioni gratis per poter aprire i file RAR. Per trovarle, basta andare alla valigetta arancione, ovvero il Software Center. Da lì, puoi scegliere se scaricare:

  • RAR (è proprio il nome del programma);
  • Ark;
  • 7-Zip (versione per Linux dello stesso programma).

Scegli il programma gratis che fa al caso tuo e installalo direttamente dal Software Center. Una volta installato, potrai aprire tranquillamente il tuo file RAR anche su Linux. In questo modo, eviterai di usare il terminale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons