Loading...

Come aprire File DAT su Mac

come aprire file datSe hai ricevuto un file DAT e non sai come aprirlo sul tuo Mac, ecco un trucco facile facile per risolvere la situazione.

Come fare

Se ricevi un file DAT via e-mail e hai bisogno di aprirlo sul Mac, ecco cosa devi fare. Una volta scaricato il file dalla e-mail (basta cliccare sul nome del file), dovrai rinominarlo. Il file dovrebbe comparire sul desktop.

Ora clicca sul file DAT e premi Invio. Potrai così rinominare il file. Ora, devi scegliere l’estensione giusta per aprire il file con i programmi presenti sul tuo Mac. Per farlo, devi andare al “Finder” e cercare la voce “Preferenze” e successivamente la scheda “Avanzate”.

A questo punto, devi solo scegliere dal menù la voce “Mostra tutte le estensioni dei nomi file” per poter modificare l’estensione del tuo file DAT.

Un altro sistema è scaricare un programma gratis per Mac. Il programma si chiama TNEF’s Enough. Si tratta di un semplice convertitore. Quando lo scarichi, ti comparirà una finestra con il classico menù. Devi scegliere dalla schermata che si apre le opzioni “File” e poi “Open” (il programma è in inglese).

A questo punto, cerchi il file DAT che volevi aprire e lo carichi sul programma. Una volta che l’hai aperto, puoi esportarlo nel formato che vuoi, usando l’opzione “Esport All” (esporta tutto). Troverai il file convertito e pronto per essere aperto sul tuo Mac.

Alternative online

Se non vuoi scaricare nulla e hai difficoltà a scegliere tra le “Preferenze”, puoi usare i convertitori online. Per usarli, basta dare loro in pasto il file DAT dal menù “Sfoglia”, caricarli e aspettare un breve caricamento per la conversione.

Al termine della procedura, il sito ti chiederà se inviarti il nuovo file via e-mail o se fartelo scaricare direttamente dal sito stesso. In ogni caso, una volta scaricato, ti basta cliccarlo per aprirlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons