Loading...

Come aggiornare Android sullo smartphone all’ultima versione disponibile

come aggiornare androidSe vuoi aggiornare il tuo smartphone all’ultima versione disponibile di Android, la procedura è molto semplice. Ecco come devi fare passo passo.

I dispositivi che si possono aggiornare

Il nuovo aggiornamento non è disponibile per gli smartphone un po’ datati. Ecco i dispositivi che sono compatibili con l’aggiornamento:

  • Galaxy S5;
  • Galaxy S6;
  • LG G3;
  • HTC One M8.

La nuova versione è disponibile solo da pochissimi giorni in Italia, quindi, se hai un cellulare della gamma di quelli che ti abbiamo indicato sopra, ma non trovi l’aggiornamento, devi aspettare ancora un po’. Ora, ecco quali opzioni devi scegliere per passare all’aggiornamento.

Passa alle impostazioni

Adesso puoi passare all’aggiornamento vero e proprio. Seleziona le impostazioni, poi vai alle informazioni del telefono. Qui troverai tutti gli aggiornamenti da fare per rendere il tuo cellulare completamente operativo.

A questo punto, devi andare agli aggiornamenti di sistema. Qui, tra i vari aggiornamenti, troverai anche la scelta per passare alla nuova versione di Android. Una volta pigiato su Aggiorna, il cellulare completerà la procedura e passerà al riavvio automatico.

Quando si riaccenderà, troverai subito la nuova versione di Android sul tuo cellulare! L’operazione dura pochi minuti ma, dopo aver aggiornato, alcune applicazioni un po’ più datate potrebbero non funzionare. Prima di aggiornare, verifica di aver fatto già un backup dei dati più importanti. Una volta persi, i dati sono difficilissimi da recuperare!

L’aggiornamento è uscito da poco, già con qualche correttivo: Google ha assicurato che la nuova versione sarà presto completata, anche con l’aiuto di qualche update.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons