Loading...

Come accelerare il Metabolismo: trucchi e consigli

come accelerare il metabolismoIl metabolismo dipende da persona a persona. In base al proprio metabolismo, c’è chi può mangiare dolci senza ingrassare di un etto e c’è chi ingrassa con un bicchere d’acqua!

Se vuoi accelerare il tuo metabolismo, ecco qualche consiglio utile.

Consigli utili

La prima cosa da fare è vedere quali sono le tue reali esigenze in termini di calorie. In base alla vita che conduciamo, ognuno ha bisogno di nutrirsi in modo diverso. In generale, di base, un adulto dovrebbe assumere qualcosa come 2500-3000 calorie al giorno, ma si tratta di un calcolo che va fatto da un nutrizionista.

Il secondo passo è iniziare a pensare a una seria attività fisica. Se non sei allenato, prevedi un piano di allenamento che consista in semplici esercizi, da portare avanti tre volte alla settimana, per almeno 40 minuti. Procedi per gradi e valuta la possibilità di farti seguire da un personal trainer o di iscriverti in palestra.

Cambiando di volta in volta gli esercizi da fare, costringerai il tuo metabolismo a “darsi una mossa”. Cerca di ridurre lo stress: la prima cosa che si fa quando si è sotto pressione è mangiare fuori pasto e questo non aiuta certo il metabolismo a stare tranquillo.

Valuta anche tisane che possano aiutarti nella digestione. In commercio ci sono sia le tisane pronte, sia le soluzioni personalizzate (chiedi in erboristeria). In particolare, dovresti pensare a piante come:

  • Il finocchio;
  • La menta;
  • La liquirizia;
  • La betulla;
  • Il té verde.

Stile di vita

Lo stile di vita incide notevolmente sul metabolismo. Nella tua dieta, cerca di rinunciare ai cibi troppo pesanti e limita l’uso della carne, preferendo frutta (soprattutto quella di stagione) e verdura. I cambiamenti nello stile di vita non comporteranno modifiche epocali nel tuo metabolismo, ma ti daranno lo slancio per ottenere risultati sempre migliori e sentirti sempre meglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons