Loading...

Come abbinare i colori

come abbinare i coloriAbbinare i colori quando ci si veste, oppure quando si parla di arredamento, è facile se si conoscono un po’ di linee guida. Abbinare i colori dà un senso di ordine e ispira energia positiva. Ecco come si fa.

Come si abbina

Partiamo dai colori che si abbinano più facilmente, ovvero il blu e il marrone. Questi due colori si possono abbinare utilizzando varianti diverse dello stesso colore. Per esempio, se hai una maglietta blu, puoi abbinarla a un jeans più chiaro/più scuro e a una borsa celeste.

Il bianco, invece, si abbina facilmente al nero, ai colori pastello, oppure ai colori molto accesi. Insomma, è un colore difficile da sbagliare. Il nero, invece, si abbina, oltre al bianco, ai colori molto passionali ed è bene evitare di usarlo con il nero e il marrone.

Il rosso si abbina solo al bianco e al nero, perché altre tonalità (rosa incluso) rischiano di rendere il tutto abbastanza pacchiano. Per il giallo, infine, anche se le tendenze invitano a usare la tinta unita, si può abbinare con: tonalità oro, viola, verde.

Per gli abbinamenti, si può giocare con i capi di abbigliamento e con gli accessori. La cosa importante è capire dove si vuole attirare l’attenzione. Per esempio, se si vuole concentrare l’attenzione su una spilla posta sulla giacca, allora la borsa e le scarpe non dovrebbero essere troppo appariscenti.

Prenditi tempo

Abbinare è facile se si ha abbastanza tempo per mettere in ordine l’armadio. Sfrutta il weekend per mettere a posto i capi, così troverai l’outfit già pronto quando dovrai prepararti per uscire. Con il tempo, potrai abbinare i colori senza problemi e scegliere così i capi giusti per ogni occasione senza rinunciare al tuo stile. Buon divertimento alla ricerca degli abbinamenti migliori per la tua casa e per il tuo abbigliamento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons