Loading...

Come abbassare la Pressione in Modo Naturale

come abbassare la pressione in modo naturaleSe vuoi abbassare la pressione, sappi che esistono trattamenti specifici e che serve il consulto del medico. Mentre segui la terapia, però, puoi cambiare il tuo stile di vita, in modo da tenere sempre sotto controllo la pressione. Ecco qualche suggerimento utile.

Consigli

Chi soffre di pressione vede aumentare i sintoni durante l’estate. Per aiutarti, ecco qualche consiglio utile.

  1. Non esagerare con il cibo. In estate è importante mantenersi in forma, soprattutto perché più si è grassi, più si ha la predisposizione a diverse malattie. Chi soffre di pressione dovrebbe mangiare spesso e poco: i cinque pasti al giorno dovrebbero essere leggeri e contenere molta acqua. Frutta di stagione e verdura non dovrebbero mancare mai. Ricorda che ci sono dei cibi e delle bevande, come gli alcolici, il caffé e lo zucchero in eccesso, che possono danneggiarti se assunti nelle ore più calde della giornata, oppure in gran quantità.
  2. Chiedi se ci sono dei rimedi naturali che puoi utilizzare. Chiedi in erboristeria se ci sono delle tisane che possano aiutarti, oppure dei semplici integratori che possano esserti utili per i tuoi problemi di pressione, soprattutto se hai precedenti in famiglia.
  3. Pensa un po’ a te. In estate, gli impegni dovrebbero diminuire. Valuta la possibilità di prenderti dieci minuti di relax, oppure di passare allo yoga. Dormire un po’ di più, dopo uno stacco di trenta minuti dalle tue incombenze, ti aiuterà a gestire meglio i tuoi problemi di salute legati alla pressione.
  4. Fai movimento. Anche se fa caldo, cerca di mantenerti in forma. Sfrutta le ore meno calde della giornata e, se soffri di pressione, evita di uscire durante quelle più calde.

Parere medico

Medicine e comportamenti vanno portati avanti solo su strettissimo controllo medico. I consigli che ti abbiamo dato serviranno a dare un piccolo contributo a tutela della tua salute, ma da soli non bastano. Fai controlli periodici dal medico, per verificare l’andamento della pressione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons