Loading...

5 modi per fermare il sangue mentre ci stiamo radendo

attenzione al rasoio per la barbaAnche con i moderni rasoi a 3-4-5 lame, è possibile tagliarsi. La tecnologia avanza, ma un gesto particolarmente maldestro può sempre causare quei fastidiosissimi tagli sul viso mentre ci stiamo radendo.

Più che il taglio in sé, che si rimarginerà in poche ore, il problema è fermare il sangue.

La faccia è infatti ricca di capillari, e fermare il flusso di sangue è a volte davvero difficile. Basta carta igienica. Oggi vi presentiamo 5 modi innovativi per fermare il sangue durante la barba.

1. Deodorante

I deodoranti contengono porcherie indicibili, tra i quali il cloridrato di alluminio, una sostanza chimica che ha il potere di restringere le ghiandole sudoripare, e anche di far fermare il sangue che state perdendo a causa di un taglio. Restringerà i capillari, e in pochi minuti il gioco sarà fatto.

2. Burro cacao per le labbra

Gli stick per le labbra contengono vaselina, che ha il potere di sigillare la parte ferita. In aggiunta il burro di cacao vi aiuterà non avere cicatrici anche dopo esservi tagliati.

3. Cubetti di ghiaccio

Il ghiaccio restringe i capillari, e permettono alla crosta di formarsi più rapidamente. Tenetene sempre un po’ pronto da usare nel freezer, non solo per i vostri drink, ma anche per eventuali tagli.

4. Collutorio

Sono ricchi di alcol, specialmente quelli prodotti da Listerine. Mettetene un po’ sulla ferita. Brucerà ma in pochissimi minuti il sangue si fermerà, dato che l’alcol, anche lui, ha il potere di restringere vene e capillari.

5. Collirio

Come? Il collirio? Quello che usiamo per gli occhi? Esatto. Anche il caro vecchio collirio contiene sostanze in grado di far restringere i capillari, e quindi di fermare il flusso di sangue in pochissimo tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons