Loading...

4 idee per creare un vaso con rifiuti riciclati

Come creare vasi con materiale riciclato

Creare oggetti da quelli che altrimenti sarebbero nient’altro che rifiuti  ci permette non solo di sviluppare al massimo la nostra creatività, ma anche di risparmiare qualche spicciolo.

Seguite questo articolo, vedremo insieme come creare vasi per le nostre piantine partendo da materiali chein genere, butteremmo nella spazzatura.

Materiali da costruzione

Quando parliamo di riciclaggio non ci riferiamo soltanto ai materiali più comuni come la plastica, il cartone oppure il vetro, ma anche ai meno noti materiali, come quelli da costruzione.

Per dare vita ad un orticello allegro e colorato, procuratevi dei semplicissimi mattoni e date libero sfogo alla vostra fantasia. Dipingete la superficie con i colori che volete e siate creativi nella disposizione.

Sacchetti di carta

Anche dei comunissimi sacchetti di carta possono essere utilizzati per creare dei vasi particolari. Dal momento che la carta non va particolarmente d’accordo con l’acqua, potrete irrobustire la base con del cartone o con del compensato. Mi raccomando, non dimenticate di dipingere il tutto. Il tocco d’originalità sta proprio in questo.

Barattoli di latta

Per creare un originalissimo vaso, potrete anche usare dei semplici barattoli di latta. Avete presente i barattoli dei legumi pronti oppure quelli del caffè? Ecco, quelli.

Il più delle volte questi barattoli sono già decorati. Il vostro compito sarà dunque quello di disporli ordinatamente magari su un davanzale. Nel caso in cui i barattoli di latta non abbiano alcun tipo di decorazione, meglio ancora. Potrete sbizzarrirvi quanto volete.

Barattoli di vetro

Cercate barattoli di vetro dalle forme più interessanti, se ne trovano ormai tanti. Soltanto in questo modo potrete avere un orticello, un davanzale o un balcone unico ed inimitabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons