 Sky Go è l’innovativo servizio che consente di guardare in diretta i canali di Sky e i contenuti On Demand anche quando ci si trova lontani da casa, usando un PC fisso o portatile, smartphone e tablet compatibili.
Sky Go è l’innovativo servizio che consente di guardare in diretta i canali di Sky e i contenuti On Demand anche quando ci si trova lontani da casa, usando un PC fisso o portatile, smartphone e tablet compatibili.
L’attivazione di Sky Go è completamente gratuita ed è riservata soltanto ai clienti Sky. Nella guida vedremo bene come procedere per attivare il servizio, i programmi da scaricare e su quali dispositivi è possibile usufruirne.
Dispositivi compatibili
Prima di attivare Sky Go, dovrete controllare se il vostro dispositivo è compatibile con il servizio. Potrete specificare al massimo due dispositivi da collegare, dai quali però non potrete accedere in contemporanea allo streaming.
PC e tablet per vedere tutti i contenuti
Per guardare i contenuti On Demand e i canali live di Sky Go su qualsiasi PC, vi basterà avere come sistema operativo Windows XP SP3 o superiore, oppure un Mac con OS 10.6, 10.7 o 10.8.
Potrete accedere da tablet se avete qualsiasi iPad. Tra i Samsung Galaxy, invece, sono disponibili Tab 10.1, Tab 3 8.0, Note 8.0 e Note 10.1 con sistema operativo Jelly Bean o Ice Cream Sandwich.
Smartphone per i canali live
Da iPhone 3GS, 4, 4S e 5 con iOS 5, 6 o 7, oppure da Samsung Galaxy S4, S3, S2, S2+, Note 1, 2 o 3 con Jelly Bean o Ice Cream Sandwich, potrete vedere soltanto i canali live e non i contenuti On Demand.
Attivare Sky Go
Per procedere con l’attivazione del servizio gratuito Sky Go, andate su www.sky.it ed entrate nell’area Fai da te. A questo punto, cliccate su Arricchisci abbonamento, Per te e infine su Decoder e servizi.
Dovrete ora effettuare il login, con le credenziali di accesso legate al vostro account Sky. Se ancora non vi siete registrati, potrete farlo in pochi istanti tenendo a portata di mano codice cliente e codice fiscale della persona alla quale è intestato l’abbonamento.
Avrete completato l’attivazione di Sky Go e potrete finalmente cominciare a vedere i canali Sky dai dispositivi collegati. Sarà tuttavia necessario, sia per tablet o smartphone che per PC, installare un’app o un software per la visione dei contenuti.
Tablet e smartphone
Per vedere Sky Go su tablet o smartphone, dovrete scaricare l’omonima applicazione da Apple Store o da Samsung Apps, in base al dispositivo.
PC
Il software necessario da scaricare per la visione di Sky Go da PC è Silverlight. Nel caso in cui non l’abbiate già installato in precedenza sul computer, all’avvio del servizio da www.skygo.it vi verrà proposto il link per procedere con il download.

 Arrangiamoci Chi fa da se…
Arrangiamoci Chi fa da se…
				 
						
					 
						
					 
						
					