Loading...

10 modi per risparmiare a Natale senza perdere la magia

Come risparmiare a NataleIl Natale è ormai alle porte e in molti staranno già pensando cosa regalare ai loro familiari ed ai loro amici.

Quando la situazione economica non è delle migliori, diventa frustrante per le persone non avere neanche la possibilità di fare un piccolo pensiero natalizio alle persone a cui vogliono bene.

Tranquilli, abbiamo la soluzione! Di seguito vi elencheremo 10 modi per risparmiare a Natale senza perdere la magia.

1. Mandare bigliettini natalizi invece dei regali

Chi ha detto che per fare regali si debbano per forza spendere tanti soldi? A volte basta un piccolo gesto, un bigliettino natalizio con su scritta una frase da voi e tutto diventa più sentito, più semplice e più…economico.

2. Fare una lista della spesa

L’entusiasmo del Natale spesso ci porta ad acquistare le cose in maniera impulsiva. Così, finiamo col comprare prodotti di cui in realtà non abbiamo bisogno.

Per evitare situazioni simili, fate una lista della spesa. In questo modo eviterete di sprecare soldi inutilmente.

3. Utilizzare carta da regalo riciclata

A volte capita che il regalo che avevamo in mente di fare viene a costare più di quanto pensavamo, semplicemente perchè a questo poi si aggiunge il prezzo della carta da regalo, della busta natalizia, del bigliettino, ecc. Potete risparmiare questi pochi euro, utilizzando la carta da regalo e le buste natalizie degli anni precedenti.

4. Acquistare regali online

Acquistare regali online è conveniente per più motivi:

  • Potete ordinare da casa;
  • Risparmiate tempo e soldi per la benzina della vostra auto;
  • Potete godere delle incredibili offerte promozionali che i negozi online mettono a disposizione per voi, a Natale.

La lista potrebbe continuare all’infinito. Cosa aspettate?

5. Pianificare gli acquisti online prima del tempo

Molti negozi online offrono la spedizione gratuita per ordini superiori ad un certo importo. Perchè non usufruire di questa possibilità? Pianificate i vostri acquisti e fateli tutti in una sola volta.

In questo modo non solo goderete delle offerte promozionali dei negozi online non pagando i costi di spedizione, ma non dovrete neppure preoccuparvi di andare in cerca del regalo perfetto.

6. Creare regali in casa

Uno dei modi più efficaci per risparmiare soldi per i regali natalizi è semplicemente crearli in casa. Potete acquistare online, per pochi euro, il materiale che volete e riceverlo a casa dopo pochi giorni.

In questo modo non solo risparmierete tanti soldi, ma donerete anche alle persone qualcosa che vale sicuramente molto di più di un qualsiasi altro oggetto che si trova solitamente in commercio.

7. Regalare dei coupon

Basta con i soliti regali tradizionali! Oggi è possibile fare regali che nessuno mai sognerebbe di ricevere. Qualche esempio? Un lavaggio per auto, una cena romantica, un percorso Spa, oppure, semplicemente, una colazione a letto.

Facile, semplice ed economico. Distinguetevi dalla massa, acquistate dei coupon online e regalatevi a chi volete!

8. Concentrarsi sulla Celebrazione e non sui regali

Vivete il Natale in maniera intensa assieme agli amici ed ai vostri parenti e non concentratevi solo sui regali. Così facendo non solo risparmierete tanti soldi, ma riuscirete a percepire il vero spirito natalizio ed a viverlo intensamente insieme a chi volete.

9. Dividere le spese

Organizzare la cena di Natale richiede una spesa esosa. Se dovete passare il Natale insieme ad amici o a parenti non abbiate vergogna di chiedere la divisione delle spese. Fate capire alle persone di avere delle difficoltà economiche, vedrete che la vostra sincerità verrà apprezzata.

10. Riciclare vecchi oggetti

Se andassimo a frugare negli scatoloni posti nel ripostiglio della nostra casa, ci renderemmo conto di possedere un’infinità di oggetti che ormai non usiamo più. Perché non riciclarli? Spolverateli un pò e confezionateli per bene. In questo modo non solo vi sarete disfatti di qualcosa che non vi serviva più, ma avrete anche fatto tanti regali senza neanche spendere un euro.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons