La nuova moda dello chatouche ti sorprende? Ecco come realizzarlo a casa senza andare dal parrucchiere!
Cosa ti serve
Per realizzare un perfetto chatouche, dovrai dotarti di un prodotto schiarente e dovrai avere i capelli molto chiari. Infatti, chi ha i capelli scuri, non può usare lo chatouche. Puoi trovare le confezioni per realizzare il perfetto chatouche a casa nelle migliori profumerie, accanto ai prodotti dedicati alla tinta. La confezione avrà al suo interno:
- Un paio di guanti;
- Il prodotto schiarente;
- Le istruzioni;
- La crema idratante per i tuoi capelli post-trattamento.
Ecco come creare un chatouche perfetto!
Il tuo chatouche
Per realizzare il tuo chatouche, assicurati che non ci siano bambini in casa. Il prodotto schiarente ha un effetto decolorante e usa agenti chimici che non ti danneggiano, ma può essere pericoloso in mano ai più piccoli. Indossa i guanti e pettina bene i capelli, cotonando la parte inferiore degli stessi. Bastano una decina di centimetri per chi ha i capelli medio-lunghi, quindi più adatti al chatouche.
A questo punto, applica ciocca per ciocca il prodotto schiarente, avendo cura di tenere i capelli ben lontani dagli occhi e di dividere ogni singola ciocca con un po’ di alluminio. Si tratta di un’azione decolorante a tutti gli effetti, per questo molte si rivolgono al parrucchiere di fiducia. Sempre per questo motivo, è importante che i capelli non siano stati lavati da poco per ottenere un risultato migliore.
Una volta tenuto in posa il decolorante per il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto, dovrai sciacquare i capelli e completare l’opera con la crema colorante. Ricorda che il decolorante non va tenuto a lungo in posa, per evitare di danneggiare i capelli e che non dovrai utilizzare nessuna tinta per ottenere un effetto chatouche perfetto! Per un effetto più naturale, schiarisci maggiormente le punte.