Le smagliature sono un problema che affligge le donne, preoccupate dell’aspetto delle gambe in vista della prossima stagione estiva. Ecco rimedi e consigli per te!
Rimedi
Per risolvere i tuoi problemi con le smagliature, ti diamo sei soluzioni rapide:
- Usa integratori in silicio. Il silicio è un elemento naturale importante, che serve per combattere le smagliature, ma non solo. Integrare nella tua dieta il silicio ti aiuterà a evitare le smagliature, ma puoi integrare questo elemento anche nella tua dieta, mangiando patatine lesse con un po’ di olio extravergine di oliva.
- Usa un unguento naturale. C’è chi preferisce il burro di karité, chi l’olio di jojoba, chi l’ultimo ritrovato in profumeria. L’utilizzo è sempre lo stesso: l’unguento, confezionato in barattoli, va massaggiato sulla zona dove è presente la smagliatura, per un risultato naturale e dalla lunga durata.
- Usa un trattamento completo. Ci sono in commercio dei kit che puoi usare per trattare a fondo la pelle ed eliminare le smagliature prima dell’arrivo dell’estate. I trattamenti completi sono abbastanza lunghi, ma anche gli effetti durano nel tempo.
- Utilizza gli oli essenziali. Gli oli essenziali ricavati dalle piante sono un vero toccasana per le smagliature: fiori come il geranio, il sandalo, ma anche l’arancio, sono elementi naturali che migliorano il tono della pelle e ti aiutano a dire addio alle smagliature nel tempo.
- Pratica una sana attività fisica. Metterti in forma ti aiuterà ad avere un corpo sano e tonico, ma anche a evitare la ricomparsa delle smagliature. La pelle, più elastica, eviterà di formare questi strappi in futuro, garantendoti una linea perfetta.
- Utilizza il collagene. Se serve un trattamento profondo per smagliature molto evidenti, usa il collagene per risolvere i tuoi problemi e per dare alle smagliature il colpo di grazia!
Consigli
Le smagliature possono essere causate da diversi fattori: prenderti cura di te ti assicurerà una pelle più sana, quindi minori occasioni per la comparsa di questi anestetici strappi!