I capelli mossi sono molto belli, ma sono anche decisamente problematici, soprattutto in fase di lavaggio e asciugatura. Cosa fare per mantenerli naturalmente mossi?
Certo, scegliere lo sciampo giusto è importantissimo, ma se non utilizzeremo la procedura giusta per asciugare i capelli mossi, il risultato sarà sicuramente pessimo.
Abbiamo preparato una guida brevissima che vi permetterà però di conoscere quelli che sono i trucchi dei parrucchieri più famosi per avere capelli ondulati e non crespi, che sembrino naturalissimi e al tempo stesso un’opera d’arte dei migliori coiffeur del mondo.
Di cosa avremo bisogno
Per asciugare i capelli mossi non abbiamo bisogno di granché:
- Un phon di quelli normali: se avete il diffusore, sicuramente meglio, altrimenti potremo comunque arrangiarci in altra maniera
- Un po’ di spuma leggera per capelli
- Un pettine e una spazzola
Asciugare prima con l’asciugamano
Per prima cosa procediamo ad asciugare i capelli con l’asciugamano, evitando però di strapazzare troppo la nostra testa, ma piuttosto tamponando delicatamente. L’ondulazione è infatti molto delicata e andrebbe trattata con tutto il rispetto possibile.
Usare la spuma
La spuma va applicata prima di utilizzare l’asciugacapelli. Utilizziamone una noce per ogni grande ciocca di capelli, e procediamo ad applicarla dalla radice verso le punte, con movimenti delicati che assecondano la naturale ondulazione dei capelli.
È altrettanto importante non esagerare con la spuma, che non dovrà appesantire i capelli troppo, pena avere una acconciatura decisamente piatta e sicuramente non in grado di mettere in mostra i nostri bellissimi capelli mossi.
Asciugare lentamente
I capelli mossi vanno asciugati lentamente. Impostate l’asciugacapelli alla velocità minima, evitando anche, se possibile, di utilizzare un livello di calore troppo elevato. Procedete o con il diffusore, se lo avete in casa, oppure comunque senza usare il beccuccio, cercando di avere una diffusione dell’aria il più possibile ampia.
Muovete i vostri capelli delicatamente durante l’asciugatura, e aiutatevi dando volume scuotendo delicatamente la testa.
Se avete seguito questi consigli, la vostra asciugatura dovrebbe essere perfetta, e potrete presentarvi in pubblico con i capelli degni di una diva del cinema!