Il risveglio del 6 gennaio è quello più atteso dell’anno dai bambini, che attendono con ansia l’arrivo della Befana per vivere l’ultimo giorno di spensieratezza prima del ritorno a scuola, con i doni trovati nella calza.
Se siete stufi delle calzette già confezionate, leggete qui sotto qualche consiglio molto originale per una calza personalizzata e molto varia.
Scelta della calza
Innanzitutto dovrete scegliere una calza ideale per i bambini, che li faccia sorridere al primo impatto.
Anziché preparare le solite calze monocolore, decoratele con simpatiche toppe oppure comprate calze dove sono raffigurati i personaggi del Natale come la Befana stessa, Babbo Natale o le renne.
Caramelle e cioccolatini
Nel giorno della Befana i bambini aspettano distese di dolci. Pensate bene a caramelle e cioccolatini che loro amano e inseriteli nella calza, variando il contenuto mettendo poco di tutto.
Qualcosa di più sano
Una calza piena di dolci non è proprio l’ideale per l’alimentazione dei vostri bambini, perciò regolate le dosi e prendete in considerazione cibi sani che riscuotono comunque successo tra i più piccoli.
Potreste aggiungere dei pezzi di ciambellone o di torta fatta in casa, un po’ di frutta secca come noci, nocciole e mandorle, oppure fresca come i mandarini.
Per la salute dei denti potreste mettere delle chewing gum o meglio ancora un dentifricio di quelli colorati per bambini.
E infine… qualche piccolo regalo
Un piccolo spazio della calzetta che non potrà mancare è quello riservato ai regali per i vostri bambini. Vi consigliamo di inserirli in fondo alla calzetta per stupirli con gioia, quando troveranno i doni sotto la gran distesa di dolci.
Per fare entrare tutto nella calza pensate a oggetti di piccole dimensioni che farebbero piacere ai bambini.
Se stanno completando un album o collezionano cards potreste inserire qualche pacchetto di figurine, altrimenti andate sul sicuro con macchinine, soldatini e pupazzetti o bambole vari.