en iyi slot siteleri deneme bonusu veren siteler 2023 slot siteleri
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come organizzare una Caccia al Tesoro

come organizzare una caccia al tesoroLa caccia al tesoro non è solo una tradizione pasquale americana: può diventare un ottimo modo per intrattenere sia grandi che piccini. Ecco come organizzare la tua caccia al tesoro!

Cosa ti serve

  • Partecipanti al gioco, in numero sufficiente per poter creare due squadre;
  • Uno spazio molto grande, per poter consentire alle squadre di giocare e di dividersi i compiti;
  • Complici, da utilizzare per consegnare gli indizi, ma anche per poter dare un pizzico di pepe alla competizione;
  • Un premio, possibilmente da potersi dividere con gli altri partecipanti. In alternativa, offri dei premi di consolazione a tutti i partecipanti alla caccia al tesoro e non mettere un premio troppo importante: è solo un gioco, ricordi?

Come organizzarti

Organizzati con largo anticipo, non informando nessuno della caccia al tesoro (tranne i complici, che però dovranno mantenere il silenzio sullo svolgimento del gioco). Cerca di disseminare gli indizi in punti diversi: fai in modo che gli indizi siano divertenti e non troppo difficili da capire.

Considera che in una caccia al tesoro, i concorrenti dovrebbero correre da una parte all’altra dello spazio allestito per loro. Valuta la possibilità di affittare un terreno o una casa al mare: lo scenario di gioco sarà tutta la casa e il giardino esterno.

Mentre nelle cacce al tesoro per bambini si possono mettere in palio caramelle e giocattoli e dovrai prepararti a subire dei danni dalla corsa delle piccole pesti, nei giochi che prevedono partecipanti adulti il vero problema sarà convincere i partecipanti ad aderire al gioco.

La caccia al tesoro è l’ideale per movimentare un po’ le feste nelle calde serate estive: valuta questa possibilità, che ti consentirà di movimentare il tuo evento, senza dover necessariamente spendere una fortuna per l’allestimento. Al termine della caccia al tesoro, ringrazia i tuoi invitati e prevedi un pensierino anche per i complici: potrebbero esserti utili per nuovi eventi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons