Google è senza ombra di dubbio la pagina iniziale più gettonata tra i browser web dei naviganti.
Ma come impostarla su Internet Explorer? Ve lo spieghiamo in questa semplice guida, analizzando nel dettaglio i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.
Google pagina iniziale su Explorer 10 per Windows 7
Se nel vostro PC avete come sistema operativo Windows 7, la versione di Internet Explorer installata sarà la 10.
Aprite Internet Explorer 10 per Windows 7 e scrivete http://www.google.it nella barra degli indirizzi. Una volta giunti sulla pagina iniziale di Google, cliccate su Strumenti e poi su Opzioni Internet.
Dalla scheda Generale, potete impostare Google come pagina iniziale cliccando su Pagina corrente. Infine, fare Applica e Ok per salvare i settaggi.
Google pagina iniziale su Explorer 11 per Windows 8
Windows 8 è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, che in esclusiva ha in dotazione l’innovativo browser web Internet Explorer 11.
Per impostare Google come pagina iniziale su Explorer 11 andate su http://www.google.it. Fate scorrere il puntatore del mouse sulla destra del vostro schermo, fino a che non vi si aprirà una barra verticale dei menù.
Fate clic su Impostazioni e nella schermata successiva su Opzioni, Pagine Iniziali e infine su Personalizza. Impostate la pagina iniziale con un clic su Aggiungi sito corrente e di nuovo su Aggiungi.