La chiromanzia è un’arte nata in India, il cui scopo risiede nel prevedere il futuro di una persona attraverso la lettura della mano.
Non è una cosa semplice. Bisogna studiare e continuare ad aggiornarsi su quella che è un’arte sospesa tra superstizione, magia e tradizione.
Quando leggere la mano
La mano di una persona non può essere letta sempre. Bisogna aver superato i 35 anni, perché prima di quell’età la mano è in continuo cambiamento. Leggerla porterà ad individuare previsioni future molto imprecise.
Inoltre è consigliato farsi leggere la mano durante la mattina, in quanto con le prime luci del giorno è possibile individuare tutte le linee, anche le più nascoste.
Il palmo
Il palmo della mano ci rivela le capacità della persona. Se quello di sinistra è molto marcato vuol dire che fino ad ora le capacità non sono state sfruttate appieno. Se il palmo più marcato è quello di destra, significa che la persona è caparba e risoluta.
Nel caso in cui entrambi siano marcati significa che la persona ha poco carattere.
Il colore
Attraverso il colorito delle mani è possibile evincere lo stato di salute della persona. Se è roseo, vuol dire che il soggetto è in buona salute. In tutti gli altri casi vuol dire che qualcosa non va come dovrebbe.
Le unghie
Anche le unghie sono importanti per capire il carattere di una persona. Se sono mangiucchiate e rosicchiate, vuol dire che il soggetto è ansioso e insicuro. Nel caso opposto vuol dire che il soggetto mira alla perfezione ed è molto egocentrico.
Le linee
Esistono diversi tipi di linee, ma le più importanti sono quattro.
La linea della vita, ossia quella linea al bordo del pollice, indica il desiderio di vivere. A seconda della profondità della linea, è possibile capire se si tratta di una vita vissuta intensamente oppure no.
Eventuali trattini, stanno ad indicare l’incontro di ostacoli durante il percorso della vita.
La linea del cuore indica l’emotività. Si trova sotto l’indice o il medio e, a seconda della profondità, è possibile evincere il carattere del soggetto verso la persona amata.
Eventuali interruzioni brusche stanno a significare l’arrivo di malattie cardiache.
La linea della testa indica la razionalità. Si trova nella parte superiore del palmo e parte dall’indice.
Se va ad incrociarsi con quella della vita, vuol dire che il soggetto non è molto sicuro di sè. Se è nettamente distaccata vuol dire che il soggetto è totalmente indipendente.
Se la linea è un pò ricurva vuol dire che il soggetto è molto creativo. Nel caso opposto, invece, vuol dire che è una persona pratica.
La linea del destino che indica la predisposizione del soggetto al raggiungimento degli obiettivi. Si trova solitamente nella parte inferiore della mano ed arriva fino al dito medio. Se è ricurva vuol dire che il soggetto non è intenzionato a raggiungere il suo obiettivo ma che si prenderà una pausa.
Ce ne potrebbero essere 2. È indice di persone dai duplici interesse e dai duplici destini.