Vuoi dei piedi splendidi in vista dell’estate, ma non vuoi perdere tempo dall’estetista? La tua bellezza si nasconde dietro il fai-da-te e i consigli che ti diamo qui!
Cosa ti serve
- Una bacinella;
- Acqua;
- Essenze profumate;
- Strumenti per il pedicure;
- Acetone (se hai lo smalto);
- Crema per i piedi;
- Batuffoli di cotone;
- Asciugamano;
- Esfoliante.
Relax per il tuo pedicure
La prima cosa da fare per un pedicure perfetto in casa è tagliare le unghie. Se hai lo smalto, abbi cura di rimuoverlo con dell’acetone e dei dischetti di cotone. A questo punto, riempi una bacinella di acqua tiepida e usa dieci gocce della tua essenza preferita per iniziare il pediluvio.
Usa la crema per i piedi per massaggiare le zone che ti fanno male, oppure quelle più danneggiate: in questo modo, sarà più semplice rimuovere le cuticole e la pelle indurita. Togli i piedi dalla bacinella e asciugali. A questo punto, potrai rimuovere le parti secche del piede con gli strumenti per il pedicure.
Ci sono dei kit in commercio, ma è importante che ci sia almeno un elemento in pietra pomice e una raspa, per poter rimuovere con facilità calli e parti secche. Ora, passa il rimuovicuticole, facendo molta attenzione: in questa fase, è necessario che tu sia molto delicata.
Usa un prodotto esfoliante (in commercio si trova) e riempi una seconda bacinella di acqua tiepida, per rimuovere tutti i residui del pedicure. Ora sei a metà dell’opera. Non ti resta che rifinire il pedicure e completare il momento di relax per i tuoi piedi. Lucida le unghie e applica una crema, che ti consenta di idratare i piedi al termine del lavoro.
A questo punto, chi lo desidera può utilizzare lo smalto per unghie del colore preferito. Ricordiamo che, per passare al pedicure, dovrai avere il tempo di fare tutto con calma e senza interruzioni.