polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come fare il pane in casa senza attrezzatura e senza trucchi

Come preparare il pane in casa?La differenza fra il pane fatto in casa ed il pane acquistato nei supermercati è importante. Fare il pane in casa non è soltanto conveniente, ma anche genuino, e vi permette di avere un prodotto assolutamente naturale.

Per fare il pane in casa non bisogna per forza essere dei grandi chef o possedere particolari attrezzature. E’ fondamentale munirsi di tanta pazienza e buona volontà. Sarete sorpresi di quel che riesciranno a fare soltanto 3 ingredienti messi insieme.

Se siete intenzionati a preparare del pane in casa, quest’articolo fa proprio al caso vostro.

Ingredienti

Per preparare il pane in casa, avrete bisogno di:

  • 500 grammi di farina
  • 350 millilitri di acqua
  • 15 grammi di lievito di birra
  • 10 grammi di sale

Come avrete potuto notare gli ingredienti sopra citati non sono per niente costosi e in più si trovano facilmente in casa.

Preparazione

Come prima cosa bisogna che mettiate a sciogliere il lievito in un recipiente con dell’acqua tiepida. Aggiungeteci la farina e lavorate il tutto fino a quando il composto non sarà divenuto omogeneo. Non dimenticate di aggiungere il sale. 

Per facilitarvi il tutto potrete lavorarlo su una superficie piana, in modo da avere a disposizione tutto lo spazio che volete.

Continuate ad impastare il tutto per almeno 15 minuti, provvedendo ad aggiungerci, poco a poco, la farina.

Come avrete potuto notare, la preparazione non è affatto complicata. L’unico passaggio che richiede particolare attenzione è quello dell’impasto. Non devono esserci grumi ed il composto deve essere morbido e lievemente appiccicoso.

Adesso provvedete a dare una forma al vostro futuro pezzo di pane, dopodichè coprite il tutto con un panno e lasciatelo lievitare per 3 ore.

Passate le 3 ore, non resta che cuocerlo. Infornate il composto e fatelo cuocere per mezz’ora a 200 gradi. Rimarrete sorpresi di quel che siete riusciti a fare e soddisfatti di poter mettere in tavola un pezzo di pane fatto con le vostre mani.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons