polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come costruire una zattera

Una zattera in mareOggi vi forniamo una breve guida per costruire una zattera in legno, imbarcazione molto elementare (usata sin dalla preistoria) che può rivelarsi particolarmente utile per attraversare brevi tragitti in acqua (fiume o un piccolo lago, da una sponda all’altra) o semplicemente al mare per pescare vicino alla riva, con l’accorgimento di non allontanarsi troppo.

Componenti per la costruzione di una zattera

Per poter cominciare a costruire una zattera in legno, vi serviranno innanzitutto due travi robuste dalla lunghezza di un metro circa, che faranno da estremità alla vostra zattera. Esse saranno utili per costruire il piano dove andrete a poggiarvi quando sarete in acqua, insieme a 20-25 bastoni di legno di circa 5 centimetri di diametro e due metri di lunghezza, più compatti possibile, dei quali la somma dei diametri sarà la lunghezza della base inferiore della zattera, mentre la loro lunghezza sarà la base più lunga.

Procuratevi una corda, chiodi, martello e attrezzatura da falegnameria (piano per lavorare il legno ed eventualmente altri arnesi per levigarlo). Arrivati a questo punto, potrete dare inizio alla vostra creazione.

Costruire una zattera nel modo più semplice ed efficace

Una volta trovate tutte le componenti, sarà un gioco da ragazzi costruire la zattera. Le due travi sono molto importanti, perché saranno loro a dover sostenere la piattaforma dell’imbarcazione. Di conseguenza, dovrete porre molta attenzione quando andrete a collegarle agli altri pezzi, cercando di saldare il tutto evitando qualsiasi tipo di mobilità.

Prendete prima una trave e collegateci tutti i bastoni di legno con chiodi e martello, attaccati tra loro. Legateli momentaneamente con una corda, per tenerli compatti, mentre andrete a posizionare l’altra trave parallela alla prima, sull’estremità opposta della zattera, fissandola sempre con chiodi alla piattaforma formata dai bastoni. Infine, quando la zattera sarà un pezzo unico e ben saldo, togliete la corda: avrete ottenuto la vostra zattera pronta per essere imbarcata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons