Se hai bisogno di comprare dei preservativi e vuoi agire in modo discreto, ecco cosa devi fare.
La guida
I preservativi si trovano ovunque: in farmacia, nelle stazioni di servizio e soprattutto online. Prima di combattere contro l’imbarazzo, assicurati di acquistare prodotti sicuri, garantiti dal Ministero della Salute e di ottenere dei preservativi che hanno la dimensione giusta per te.
Ci sono diversi modi per acquistare dei preservativi senza farsi “beccare”. Il primo sono i dispenser automatici, che si trovano di fronte a diverse farmacie. Si tratta di prodotti sicuri e ti basta andare a un esercizio commerciale leggermente distante dalla tua zona in un orario dove la via è poco frequentata per ottenere subito quello che stai cercando.
Una volta inseriti i contanti, basta premere il bottone. In alternativa, si possono acquistare i preservativi nelle stazioni di servizio o nei supermercati più forniti. Anche qui, è bene presentarsi quando non c’è folla e, magari, inserire questo prodotto insieme a diversi altri.
Infine, ci sono le casse automatiche dei grandi ipermercati. In questo caso, basta passare il codice a barre e non si deve avere a che fare con una cassiera. Sconsigliato, invece, acquistare preservativi su Internet, a meno che non si abbia la certezza sull’azienda che produce questo prodotto.
Se l’azienda è riconosciuta dal Ministero, potresti pensare di farti spedire i preservativi: le confezioni sono tali che nemmeno chi consegna la merce sa cosa sta consegnando, quindi non avrai problemi ad acquistare i preservativi.
Consigli
Quando fai questa scelta, stai tutelando la tua salute e quella del tuo partner. Di conseguenza, sentirsi imbarazzati o in colpa non è assolutamente necessario. Se è la prima volta che acquisti dei preservativi, puoi chiedere aiuto ai consultori di zona, in modo da ottenere consigli utili da parte di personale medico esperto. Ricorda che il consulto è gratis.