Cancellarsi da Twitter è semplicissimo e richiede meno di cinque minuti.
Se per qualche motivo avete deciso di abbandonare definitivamente da questo social network, seguite i passi descritti di seguito.
Cosa fare per cancellarsi da Twitter
La cancellazione da Twitter inizia dal vostro login sul social network. Collegatevi alla pagina https://twitter.com e inserite come al solito e-mail e password del vostro profilo.
Dopo essere entrati su Twitter, cliccate sull’icona Impostazioni e assistenza, la penultima in alto a destra raffigurata da una rotellina.
Fate ora clic su Impostazioni, penultimo pulsante del menu a tendina.
Da qui, potrete decidere se procedere con la cancellazione dell’account o semplicemente cambiare il vostro nome utente.
Cambiare il proprio nome utente
Nella pagina delle impostazioni del profilo potrete modificare il vostro nome utente, l’e-mail, la lingua, il fuso orario e altre impostazioni.
Non sarà dunque necessario cancellarsi da Twitter e creare un nuovo profilo da zero semplicemente per modificare il nome utente. Basterà fare tutto sulla pagina delle impostazioni in pochi istanti, con una semplice modifica del nome e un clic su Salva modifiche.
Cancellare completamente l’account Twitter
Se invece volete dire addio a Twitter e ai vostri dati, dovrete scendere fino in fondo alla pagina delle impostazioni e cliccare sul link chiamato Disattiva il mio account.
Dalla pagina di disattivazione, Twitter vi informerà delle conseguenze che si avranno con la cancellazione. Tra queste, il fatto che i contenuti dell’account potrebbero essere visibili sul social network e sui motori di ricerca ancora per qualche giorno.
Cliccate su Disattiva @NomeAccount, inserite la password di Twitter e fate nuovamente clic su Disattiva l’account.
Annullare la cancellazione da Twitter
Avrete 30 giorni di tempo per tornare sui vostri passi e annullare la cancellazione da Twitter, recuperando i tweet e i vostri dati. Basterà un semplice accesso con e-mail e password al social network.
Trascorsi 30 giorni dalla richiesta di cancellazione e senza alcun accesso da parte vostra su Twitter, il profilo sarà definitivamente cancellato dal social network.