Per nascondere le imperfezioni mentre le stai curando, ci sono diversi prodotti cosmetici, studiati per migliorare l’aspetto della tua pelle. Ecco come fare e cosa ti serve per splendere!
Cosa ti serve
Per ottenere un make up perfetto per coprire i brufoli, ti serviranno:
- Correttore;
- Fondotinta;
- Cipria.
Questi prodotti dovrebbero essere in stick (nel caso del correttore) e in polvere/compatti nel caso di fondotinta e cipria. Questo perché i prodotti liquidi favoriscono l’eccesso di sebo, mentre i prodotti più secchi aiutano le creme ad aderire meglio alla pelle, causando una protezione che dura tutto il giorno. Per evitare l’eccesso di sebo, devi anche ridurre il make up: più prodotti usi e peggio è. Infine, controlla l’INCI del prodotto: troppi agenti chimici possono favorire le infezioni.
Come si fa
Prima di tutto, prepara la pelle al make up: lava bene il viso e usa la crema contro le imperfezioni. Quando la crema si sarà asciugata, passa il correttore nei punti difficili. Alcuni correttori sono con dosatore a pennello e rilasciano un prodotto di colore verde, con emollienti specifici per risolvere il problema delle imperfezioni. Sfuma per bene il prodotto e attendi qualche secondo prima di passare il fondotinta.
Ti consigliamo di usare o il fondotinta in polvere (minerale) o quello compatto, ma sappi che anche i fondotinta con il cosiddetto “effetto mat” (cioè che sono liquidi e si asciugano a contatto con l’aria) sono ottimi e assicurano un ottimo effetto coprente per tutta la giornata. Per applicarlo, basta inserirlo in punti strategici e sfumare per bene, così i brufoli non si noteranno.
Infine, per evitare l’effetto lucido, usa una cipria compatta. Ricorda che alcune confezioni hanno la spugnetta, ideale per poter passare il prodotto e nascondere le imperfezioni. Ora sei pronta per uscire senza temere che le imperfezioni ti rovinino la giornata!