Se vuoi rimuovere il gel dalle unghie, senza danneggiarle, dovrai seguire la nostra guida. Ricorda di essere molto delicata quando rimuovi il gel dalle unghie, perché la colla potrebbe essere molto difficile da togliere. Segui i nostri consigli!
Come devi fare
Prima di tutto, devi avere a portata di mano:
- Acetone in confezione maxi;
- Un bastoncino d’arancio;
- Due lime professionali (le trovi in profumeria).
A questo punto, sei pronta a rimuovere il gel. Dato che questo è stato messo con i raggi UV, dovrai immergere una mano alla volta nell’acetone per 10 minuti prima che il gel possa dare i primi segni di cedimento. Stai attenta: se le mani si arrossano, ti consigliamo di usare un guanto protettivo, che tenga comunque scoperte le unghie. Devi immergere una mano alla volta, per iniziare a rimuovere il gel con il bastoncino.
L’operazione è molto lunga e ci vorrà parecchio tempo: fai in modo che non ci siano bambini nei paraggi, stacca il telefono e prendi questo momento solo per te. Questa procedura è necessaria, perché non potrai rispondere velocemente agli imprevisti con la mano immersa nell’acetone!
Anche se comprare l’acetone nel formato più grande costa un po’, risparmierai comunque rispetto all’intervento dell’estetista per rimuovere il gel dalle unghie. Con un po’ di pazienza e di delicatezza, rimuovere il gel non sarà più un problema!
Consigli utili
Per un po’ di tempo, ti consigliamo di tenere le unghie ben curate e pulite, evitando lo smalto. In questo modo, le unghie saranno più forti e daranno un effetto affascinante alle tue mani. Finché non ritornano più forti di prima, ti consigliamo di utilizzare uno smalto trasparente, dopo aver usato una crema che idrati mani e unghie. Ricorda che in commercio ci sono diversi prodotti per la cura delle mani: scegli le soluzioni migliori per le tue unghie!