Se vuoi convertire un file MP4 che hai appena scaricato in un file MP3, in questo articolo troverai due soluzioni al tuo problema.
Il programma gratis
Un programma gratis che puoi usare, anche se in inglese, per convertire il tuo file MP4 in un file MP3 è Miro Video Converter. Una volta scaricato dal sito ufficiale, ti basta aprire il file .exe per iniziare con l’installazione.
La procedura per installare è semplicissima: basta cliccare quattro volte per andare avanti per ottenere il programma gratis, pronto a fare il suo dovere. A questo punto, devi trascinare il video nel programma. Il video si aprirà dopo un brevissimo caricamento.
Troverai un’icona, il nome del file e il formato MP4. Infine, dovrai scegliere tra i bottoni in basso il bottone “Format”. Comparirà un menù a tendina, dove potrai scegliere il formato MP3 prima di passare alla conversione. Clicca su “Convert Now” e ascolta la tua musica preferita!
Il programma gratis é l’ideale per convertire il file video in altri formati, sempre video: se hai spesso bisogno di passare il tuo file MP4 in formato AVI, per esempio, potrai usare sempre Miro Video Converter.
Lo strumento online
Se non vuoi installare nulla, allora ti consigliamo di usare il sito in inglese Cloudconvert. Il sito è molto semplice: scegli il file MP4 che vuoi convertire con il bottone “Select Files”.
A questo punto, scendi in basso e scegli, dove dice MP4, prima audio e successivamente MP3. Infine, clicca sul bottone rosso. Dopo la conversione, riceverai subito il tuo file MP3.
Il sito ti permette anche di tagliare le parti dell’audio che non ti servono, semplicemente andando sulle opzioni. Il portale online potrebbe richiederti la registrazione al sito prima di darti il file convertito: in questo modo, potrai scaricare di nuovo il tuo file MP3, nel caso dovessi cancellarlo per errore.