I capelli ricci non ti vengono bene? Hai provato di tutto per i capelli ricci in casa, ma senza risultati? Non disperare. Ecco come organizzarti, anche senza piastra, per evitare di danneggiare i tuoi capelli!
La fascia
La fascia è un modo semplicissimo per ottenere dei bei ricci senza dover né fare lo shampoo, né usare piastra, né con i bigodini. L’uso della fascia, però, prevede l’utilizzo anche del fissante per i tuoi ricci, per non rovinare l’effetto nel tempo.
Ricorda che, se hai capelli che tendono ad annodarsi, o se sono molto spessi, è bene passare alle strisce di stoffa. La prima cosa da fare è applicare la fascia elastica (basta indossarla). Ora, dividi i tuoi capelli in ciocche, in base all’ampiezza che vuoi dare ai tuoi ricci e annoda le varie ciocche lungo la fascia.
Tieni in posa una notte. Al tuo risveglio, avrai i capelli ricci che tanto desideravi per il tuo look!
Le strisce di stoffa
Le strisce di stoffa sono un’ottima alternativa ai bigodini. Dividi in strisce un panno e attacca la striscia alla ciocca di capelli che trasformerai in un riccio definito. Ora, arrotola la striscia per creare il riccio e fissa alla sommità del capo. Anche in questo caso, dovrai aspettare una notte e mettere il fissante la mattina successiva.
La permanente
Se hai i capelli molto lisci e molto pesanti, non otterrai con i metodi naturali più di un effetto spettinato. Questo dipende dal fatto che i tuoi capelli sono grassi e tendono al liscio. Per risolvere il problema, dovrai per forza rivolgerti al parrucchiere e chiedere di farti una permanente, per rendere perfetti i tuoi ricci nelle serate più esclusive.
I bigodini restano anche una soluzione alternativa a panni e strisce. I migliori sono quelli elastici, che avvolgono tutta la ciocca per creare ricci dall’effetto splendido.