La lotta al pelo superfluo ormai non è più solo delle signore: la bellezza è un must anche per gli uomini, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Ecco qualche suggerimento per eliminare i disastrosi peli superflui dalle zone intime.
Per lei
I metodi per lei sono:
- La lametta (anche se nell’universo femminile, si consigliano soluzioni alternative);
- La ceretta (con cera calda, oppure a freddo);
- L’epilazione tramite rasoio elettrico;
- Tecniche di epilazione con laser che evitano la ricomparsa del pelo per moltissimo tempo (solo in centri specializzati).
Alcuni di questi sono fai-da-te, per altri sarà necessario rivolgersi a un centro estetico. La lametta e la ceretta, così come l’epilazione con rasoio domestico, sono fai-da-te. Il consiglio è di fare prima uno scrub sulla pelle, per evitare la formazione di peli incarniti.
Successivamente, potrai passare alla lametta, oppure passare la striscia di cera a freddo. Se usi la cera calda, fai attenzione a come la stendi prima dell’epilazione. In alternativa, si può ricorrere a trattamenti estetici che, con macchinari specifici, rimuovono il pelo superfluo in diverse sedute (il prezzo base è di 150 Euro).
Per lui
Mentre lei può utilizzare la crema depilatoria, per lui è assolutamente sconsigliata. In compenso, per chi sa utilizzarla, la lametta risolve velocemente il problema. Per lui, non è consigliabile il fai-da-te sulla ceretta. Meglio rivolgersi a un centro specializzato, anche perché sono necessari prodotti specifici per la delicatezza dell’operazione.
Anche per lui esistono i trattamenti estetici a luce pulsata, che non hanno alcuna controindicazione: la cosa importante è verificare che il centro abbia tutte le carte in regola per effettuare questo tipo di trattamento.
Come evitare fastidi
Se la donna può depilarsi più spesso, è consigliabile che lui eviti se non è strettamente necessario. In caso di irritazioni, esistono in commercio prodotti specifici, che possono lenire l’irritazione ed evitare il fenomeno dei peli incarniti.