polonya çalışma vizesi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come pubblicare un libro gratis da soli

come pubblicare un libroPubblicare un libro è più semplice con i servizi online di self-publishing. Per risparmiare (o addirittura, pubblicare a costo zero), devi saper fare alcune cose e valutare i preventivi dei vari portali online che ti danno questa possibilità. Ecco come fare.

Digitale e cartaceo

Pubblicare in cartaceo significa comunque pagare i costi di:

  • Stampa (che dipendono dal numero dei libri stampati, dal tipo di carta e dal tipo di copertina);
  • Spedizione.

Per questo, se vuoi pubblicare gratis devi rivolgerti alla pubblicazione digitale (in e-book). L’e-book si può leggere sui cellulari, sui PC, sui Kindle e sui cosiddetti e-reader (lettori digitali), in base al formato. I formati più comuni sono: .pdf, .epub e .mobi.

Registrati sul sito

Dopo aver scritto il tuo libro e averlo impaginato, devi iscriverti su un sito che ti dia la possibilità di pubblicare gratis, valutando le varie offerte: Lulu, ad esempio, permette di pubblicare un e-book semplicemente aprendo un account e caricando il tuo libro, ma distribuisce solo su Amazon e su Lulu stesso.

Una volta registrato, ti basta effettuare il Login e cliccare sulla voce per caricare il tuo libro (il formato accettato solitamente è il .pdf, poi i gestori dei siti di self-publishing possono decidere di offrire gratis la conversione in altri formati, oppure a pagamento). Ora, clicca sul pulsante “Sfoglia” per mandare il tuo libro e compila i campi “Descrizione”, “Autore” e “Parole chiave”.

Questi campi sono importantissimi: quando i lettori cercheranno il tuo libro, useranno quelle parole chiave e leggeranno la descrizione prima dell’acquisto! Ora, ti basta scegliere la copertina tra quelle proposte e inviare.

Un altro strumento gratis che puoi usare è Liberio: basta caricare il tuo libro per convertirlo gratis in diversi formati, scegliere l’immagine di copertina e pubblicarlo.

ISBN

L’ISBN è indispensabile: è un codice unico, che identifica il tuo libro sia in Italia che all’estero. Di solito è gratis, oppure ha un costo limitato (non arriva ai 5 Euro).

La distribuzione

I libri pubblicati gratis in e-book sono distributi generalmente nelle librerie online (Amazon, IBS, Libreria Universitaria, ecc.). Per sapere dove sarà distribuito il tuo libro, leggi le condizioni di servizio del sito di self-publishing al quale ti sei registrato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
grandpashabet giriş pashagaming palacebet betwild