polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come si asciugano i capelli mossi?

capelli mossi asciugaturaI capelli mossi sono molto belli, ma sono anche decisamente problematici, soprattutto in fase di lavaggio e asciugatura. Cosa fare per mantenerli naturalmente mossi?

Certo, scegliere lo sciampo giusto è importantissimo, ma se non utilizzeremo la procedura giusta per asciugare i capelli mossi, il risultato sarà sicuramente pessimo.

Abbiamo preparato una guida brevissima che vi permetterà però di conoscere quelli che sono i trucchi dei parrucchieri più famosi per avere capelli ondulati e non crespi, che sembrino naturalissimi e al tempo stesso un’opera d’arte dei migliori coiffeur del mondo.

Di cosa avremo bisogno

Per asciugare i capelli mossi non abbiamo bisogno di granché:

  • Un phon di quelli normali: se avete il diffusore, sicuramente meglio, altrimenti potremo comunque arrangiarci in altra maniera
  • Un po’ di spuma leggera per capelli
  • Un pettine e una spazzola

Asciugare prima con l’asciugamano

Per prima cosa procediamo ad asciugare i capelli con l’asciugamano, evitando però di strapazzare troppo la nostra testa, ma piuttosto tamponando delicatamente. L’ondulazione è infatti molto delicata e andrebbe trattata con tutto il rispetto possibile.

Usare la spuma

La spuma va applicata prima di utilizzare l’asciugacapelli. Utilizziamone una noce per ogni grande ciocca di capelli, e procediamo ad applicarla dalla radice verso le punte, con movimenti delicati che assecondano la naturale ondulazione dei capelli.

È altrettanto importante non esagerare con la spuma, che non dovrà appesantire i capelli troppo, pena avere una acconciatura decisamente piatta e sicuramente non in grado di mettere in mostra i nostri bellissimi capelli mossi.

Asciugare lentamente

I capelli mossi vanno asciugati lentamente. Impostate l’asciugacapelli alla velocità minima, evitando anche, se possibile, di utilizzare un livello di calore troppo elevato. Procedete o con il diffusore, se lo avete in casa, oppure comunque senza usare il beccuccio, cercando di avere una diffusione dell’aria il più possibile ampia.

Muovete i vostri capelli delicatamente durante l’asciugatura, e aiutatevi dando volume scuotendo delicatamente la testa.

Se avete seguito questi consigli, la vostra asciugatura dovrebbe essere perfetta, e potrete presentarvi in pubblico con i capelli degni di una diva del cinema!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons