iPhone e iPad sono due splendidi prodotti, dal design molto essenziale, forse troppo, dato che non c’è nulla sull’esterno che ricordi, anche alla lontana, un bottone di accensione.
Non ti preoccupare se non sai come spegnere il tuo iPhone o iPad. Abbiamo preparato una guida per aiutarti. Continua a leggere.
Tutti i modelli di iPad, iPhone fino al modello 5S
Se sei possessore di uno di questi modelli, dovrai cercare un bottone che si trova nella parte alta, verso destra, del telefono o del tablet. Se lo premi una volta, sarà lo schermo a spegnersi, se invece vuoi spegnere completamente il tuo dispositivo, devi tenere il bottone premuto per qualche secondo, fino a quando comparirà una schermata che ti inviterà a SCORRERE PER SPEGNERE.
In pochissimi secondo il tuo smartphone o tablet sarà spento, pronto a essere riacceso quando ne avrai bisogno.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Con gli ultimi due modelli di Apple le cose sono un po’ cambiate, dato che il bottone in questione non si trova più nella parte alta del telefono, ma sul lato destro, poco sopra alla slot della SIM. Una volta individuato il bottone, dovrete mettere in opera la stessa identica procedura. Tenere premuto il bottone e aspettare che compaia la suddetta schermata.
Non c’è bisogno di spegnerli in realtà
Quando parliamo di iPhone e iPad dobbiamo però ricordare a te, nostro caro lettore, che non c’è davvero alcun buon motivo per spegnere questi dispositivi. Anche quando non li stai usando o non vuoi essere rintracciato, ti basterà attivare <>, che permetterà al tuo smartphone di continuare ad essere acceso pur non essendo raggiungibile.
Il consumo di batteria in Stand-by è veramente basso, per quanto riguarda questi due dispositivi, e non c’è davvero alcun buon motivo per spegnerli.