Loading...

Come fare una scultura di cocomero: la guida

cocomero asininoFare una scultura con un cocomero è un modo per stupire gli ospiti, soprattutto ora che questo frutto di stagione aiuta a combattere anche il caldo torrido dell’estate. In questa guida completa, vediamo come fare una scultura di questo tipo.

Cosa ti serve

Per creare la tua scultura, ti serviranno:

  • Un cocomero tondo;
  • Un coltello;
  • Un piano rigido;
  • Carta da cucina;
  • Parecchia pazienza;
  • Un piatto.

Ora sei pronto per iniziare la tua scultura su cocomero!

Come fare

La prima cosa da fare, è disegnare su un foglio la scultura che vogliamo realizzare. In questo modo, mentre stai tagliando, avrai un punto di riferimento, soprattutto se sei alle prime armi. Inizia con qualcosa di poco elaborato, ma che sorprenda comunque gli amici. Per esempio, puoi realizzare un piccolo squalo. Ecco come si fa.

La prima cosa da fare è tagliare una fetta di cocomero, appoggiandolo prima su un piano rigido. Il taglio deve andare dall’alto in basso e deve essere abbastanza profondo da creare la bocca dello squalo. Ora, devi togliere parte della polpa (nella parte inferiore) e tagliare a zig zag le parti superiori e inferiori, per creare i denti aguzzi. A questo punto, non ti resta che creare gli occhi.

Ricorda di intagliare con calma, senza arrivare fino in fondo e di fare un movimento circolare, senza troppa forza, altrimenti rischierai di rovinare la scultura. In questo modo, sarai pronto a mostrare il tuo cocomero e la tua bravura!

Con il tempo, potrai pensare di fare sculture via via più elaborate. Segui dei tutorial su YouTube e cerca di allenarti prima della grande serata. Crea un’alternativa se la scultura non dovesse riuscire, così non ti ritroverai la serata rovinata per aver sbagliato un semplice taglio con il cocomero.

Inizia a intagliare con calma e prepara la tua scultura per il centrotavola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons