Loading...

Come fare un video per Youtube dal nostro telefono

come scaricare video da youtubeCreare un video YouTube da uno smartphone o da un iPhone è un’operazione molto semplice. Tutti i dispositivi di nuova generazione permettono di fare video. Ecco come si fa.

Accendi la fotocamera

Per poter girare il tuo video, hai bisogno di una location e/o di qualcosa di interessante da girare. Il tuo smartphone ha già la doppia fotocamera, quindi basta andare alla fotocamera dall’app con un touch e scegliere l’inquadratura.

Per tenere ferme le riprese, puoi appoggiarti su ringhiere e tavoli, mentre, se devi riprenderti in primo piano, meglio usare la fotocamera frontale. Per registrare, ogni smartphone ha un pulsante su schermo da premere per avviare le riprese.

Puoi anche scegliere di impostare un timer automatico di qualche secondo, in modo che la ripresa si avvii solo quando sei davvero pronto a registrare.

Usa gli effetti

Gli smartphone e gli iPhone di ultima generazione hanno diversi effetti già installati per i video. Puoi scegliere se inserirli subito, oppure poco prima di salvare il video prima di mandarlo su YouTube. Con gli effetti, puoi ritagliare parti di video, impostare luminosità, colori e contrasto e, ovviamente, decidere la qualità del tuo video.

Attenzione: più alta è la qualità del tuo video, più pesa e più GB servono per poter caricare il video su YouTube.

Iscriviti a YouTube e carica il tuo video!

Per poter caricare su YouTube il tuo video, devi avere un account Gmail collegato. Ti consigliamo di usare la linea Wi-Fi di casa per non consumare GB. Mentre il video carica, ricorda di impostare alcuni dati come: titolo, descrizione, tag del tuo video.

Non ti resta che aspettare il caricamento del tuo video su YouTube realizzato con il tuo smartphone. Ricorda che la qualità del video cambia in base allo smartphone che hai, perché i cellulari più vecchi non danno questa possibilità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons