Loading...

Come fare i fiori di stoffa: la guida

come fare i fiori di stoffaI fiori di stoffa sono un modo carino per decorare la tua casa, anche quando non hai il tempo di curare il tuo piccolo giardino. Ecco cosa ti serve e come si fanno.

Cosa ti serve

Per fare i tuoi fiori di stoffa, ti serviranno:

  • Bottoni rivestiti;
  • Stoffe di diversi colori;
  • Forbici;
  • Ago e filo;
  • Perline.

Come si fanno

Per iniziare, devi trovare dei pezzi di stoffa con diverse fantasie. Se hai già fatto dei lavori di cucito, ti consigliamo di conservare i pezzi di stoffa abbastanza grandi, così come i bottoni degli abiti che non usi più. In ogni caso, tutti gli elementi che ti servono si trovano anche in merceria.

La prima cosa da fare è ritagliare la stoffa nelle forme tipiche del fiore: petali, foglie, ecc. Una volta fatta questa operazione, facendo in modo che un lato del petalo o della foglia sia più grande dell’altro, devi creare la tua composizione, avendo cura di mettere la parte più grande verso l’interno.

A questo punto, usa il bottone per unire le varie parti del fiore. Basta fare in modo che le varie parti combacino in basso, in modo da cucire il bottone nel punto giusto. Il bottone collegherà così tutte le parti del fiore. In alternativa al bottone, puoi usare delle perline.

Con il feltro, invece, puoi usare la colla a caldo e creare splendide rose: l’unico accorgimento è creare tessuti via via sempre più grandi e arrotolare il tessuto più piccolo, che rappresenterà il centro della tua rosa.

Se vuoi ottenere dei fiori imbottiti, ti consigliamo di creare delle piccole tasche chiuse con il tessuto. Dovrai inserire all’interno altri tessuti che non usi più per creare l’imbottitura. Ricorda sempre di lasciare una parte di stoffa dopo la chiusura dell’imbottitura, per agevolarti quando cucirai il bottone a mano. Ora sì che puoi dare sfogo alla fantasia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons