Loading...

Come fare i fiori all’uncinetto: la guida

come fare fiori all uncinettoFare i fiori all’uncinetto non è un’impresa, ma bisogna stare attenti. Ecco quali sono i materiali che ti servono e cosa devi fare per ottenere degli splendidi fiori all’uncinetto per il tuo centrotavola.

Cosa ti serve

Ecco cosa ti serve per iniziare a fare i fiori all’uncinetto:

  • Il filato.
  • Un uncinetto grande.
  • Il punto a catenella.

Ora sei pronto per creare i tuoi fiori!

Come fare

La prima cosa da fare è scegliere il colore del proprio fiore e utilizzare un filato di quel colore. Con un uncinetto grande, si fanno i primi punti a catenella. Il segreto è creare diversi punti e completarli con un anello di collegamento, che ti permetterà di passare al livello successivo. Partendo dal punto di avvio dell’anello, potrai crearne un altro e riempirlo con dei punti a mezza maglia per creare i petali.

Un metodo ancora più semplice consiste nel creare simpatiche rose in tessuto. Per crearle, devi girare pian piano che vai avanti. Per quanto riguarda la lavorazione, devi partire dal lato esterno. Una volta completato, dovrai passare alla parte interna, ricordando di girare via via il tessuto man mano che vai avanti con i punti a catenella.

All’ultimo giro, dovrai chiudere con un piccolo anello. Per completare, puoi creare con filato verde anche delle piccole foglie. Il tuo centrotavola all’uncinetto è pronto, ma con buona pratica e un po’ di creatività, potrai creare tantissimi altri fiori.

Prima di partire con i fiori all’uncinetto, ti consigliamo di fare pratica con i punti di base. In questo modo, non avrai problemi a creare i tuoi fiori e potresti pensare di realizzarli anche come idea regalo per amici e parenti! Non ti resta che provare, ricordando che puoi realizzare tantissimi fiori diversi sfruttando più filati in base al colore che ti serve per partire alla grande!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons