Loading...

Come collegare il PC alla TV: la guida completa

come collegare pc a tvCollegare il PC alla TV può essere necessario per vedere un film comodamente, oppure, semplicemente, per condividere insieme un momento felice. Ecco come si fa in una guida pratica.

Come si fa

Per collegare il PC alla TV, avrai bisogno di vedere qual è la presa presente sulla TV. I nuovi televisori, quando non sono collegati con rete wireless, hanno l’apertura USB, ma per i vecchi apparecchi potrebbero esserci altre aperture. Dovrai acquistare un cavo che abbia sì un’apertura USB per il PC, ma anche un’apertura VGA, S-Video o HDMI.

Per scegliere quella giusta, basta vedere cosa hai a disposizione dietro al televisore: L’apertura VGA e quella HDMI sono le più diffuse, mentre quella tonda S-Video è presente solo nei modelli un po’ più datati.

Per il passaggio lato software, ovvero per vedere un video presente nel PC alla TV, dovrai andare al canale che la TV utilizza quando devi vedere i DVD (qui, ti consigliamo di guardare al libretto di istruzioni, per vedere se il canale è semplicemente l’AV, oppure se devi usarne altri).

Una volta trovato il canale, per avviare lo schermo della TV dal PC, dovrai digitare FN dal PC e scegliere la TV come secondo schermo. Infine, dovrai avviare la riproduzione del file dal PC. Non ti resta che goderti il film in compagnia di chi vuoi!

Operazione più semplice

Con le TV di ultima generazione, questa operazione è diventata ancora più semplice e disponibile anche per i film in streaming. Infatti, le TV di questo tipo sono direttamente collegate online e non hanno nemmeno bisogno di un collegamento al PC tramite cavo dedicato. Se stai pensando di scegliere un nuovo televisore, forse questa sarebbe l’occasione giusta per verificare anche questo aspetto. In più, le TV di ultima generazione si possono collegare tramite wi-fi, eliminando così i cavi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons