Loading...

Come aprire un blog su Medium: la guida completa

come fare un blogMedium è un portale online che ti consente di ottenere un blog personale senza avere troppe conoscenze tecniche. Ecco come funziona e come creare il tuo blog in questa guida completa.

Da dove cominciare

La prima cosa da fare è registrarsi su Medium. Vai quindi sul sito Medium.com e clicca su Sign In/Sign Up, che troverai in alto a destra. A questo punto, puoi deciderti di iscriverti con:

  • Il tuo account Facebook;
  • Il tuo account Twitter;
  • La tua mail di Google (Gmail);
  • Con un indirizzo e-mail in tuo possesso e una password.

Se hai scelto un account specifico, prima di continuare, dovrai andare sul bottone “Continua” o “Consento”. A questo punto, ritornerai su Medium, pronto per aprire il tuo blog. Medium ti chiederà di scegliere i tuoi interessi.

Questi serviranno per mostrarti solo quello di cui hai bisogno o sei interessato a leggere. Scegli i tuoi interessi e vai avanti. Come per Twitter, ora dovrai seguire qualche account in base agli interessi che hai mostrato su Medium.

Quando hai finito, puoi cliccare su “Finish”, per seguire altre persone più tardi. A questo punto, avrai una bacheca personale simile a quella di Tumblr. Ora, puoi iniziare a scrivere sul tuo blog cliccando su “Write a story”.

Potrai modificare il tuo profilo in qualsiasi momento cliccando sulla tua foto in alto a destra e scegliendo “Profile”.

Come scrivere sul tuo blog

Una volta cliccato su “Write your story”, potrai scrivere quello che vuoi e aggiungere un’immagine. Puoi scrivere liberamente e per inserire:

  • Immagini;
  • Video;
  • Codice embed;
  • Punti di sospensione per dividere il testo

basta cliccare sul “+” cerchiato e scegliere cosa inserire. Ora sei pronto per scrivere sul tuo blog Medium e per seguire i tuoi amici, commentando quello che scrivono su Medium. Buona fortuna con il tuo nuovo blog e su Medium in genere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons