Loading...

Come applicare lo smalto: la guida completa

come applicare lo smaltoApplicare lo smalto è un’operazione semplice, che si può fare in casa. Ecco come donare bellezza alle tue unghie e quali sono gli strumenti giusti per farlo.

Cosa ti serve

Per applicare lo smalto, ti serviranno:

  • Primer per smalto o smalto trasparente;
  • Lima per unghie,
  • Batuffolo di cotone;
  • Acetone;
  • Smalto preferito.

In base al tempo che hai a disposizione, puoi scegliere se utilizzare uno smalto ad asciugatura rapida, oppure di utilizzare un prodotto che consenta di asciugare velocemente lo smalto con un paio di gocce. Se hai molto tempo da dedicare alla cura delle unghie, allora puoi usare uno smalto a lunga tenuta, secondo i consigli che oggi ti diamo.

Come si fa

Per applicare lo smalto, dovrai prima prenderti cura delle tue unghie. Tagliale se sono troppo lunghe, oppure se alcune hanno una lunghezza superiore alle altre. Pulisci per bene la parte sottostante l’unghia e lima bene le unghie dopo averle tagliate (non rischierai di fare male a qualcuno!). A questo punto, dovrai mettere lo smalto trasparente o il primer, per poter poi passare allo smalto vero e proprio. Ricorda che lo smalto è sempre una vernice, di conseguenza, se inserito direttamente, potrebbe danneggiare le unghie.

A questo proposito, non puntare al risparmio e usa prodotti di altissima qualità. Ricorda che prodotti non conformi possono danneggiare la tua salute! Una volta che lo smalto trasparente si sarà asciugato, allora dovrai passare lo smalto, avendo cura, per una resa migliore, di passarlo due volte. Prima di passare il secondo strato, ricorda che dovrai prima aspettare che si asciughi il primo.

Al termine, puoi completare l’opera con un secondo strato di smalto trasparente, per rendere l’effetto più lucido. Se dovesse sbavarsi lo smalto, sappi che potrai correre ai ripari usando un batuffolo di cotone, oppure un cotton fioc, imbevuto di acetone. Infine, ci sono dei pratici adesivi che puoi usare per ottenere un risultato perfetto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons